FAQ

  • A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
    La spedizione in genere è effettuata senza alcun addebito delle spese di spedizione che, indipendentemente dal valore dei prodotti ordinati, ammontano sempre a 0 €. Supplementi sono previsti solo per opzioni particolari, quali ad esempio spedizione tramite corriere espresso. Supplemento servizio spedizione tramite corriere espresso: 36,00€ - Anche in caso di consegna del Suo ordine in più soluzioni non le saranno addebitate le spese di spedizione. Eventuali supplementi per la spedizione con corriere espresso.
  • QUANTO TEMPO RICHIEDE LA SPEDIZIONE?
    Il tempo di consegna, in caso di spedizione normale, è di 3-4 giorni lavorativi. Per la consegna degli articoli dell'eFactoryOutlet sono previsti da 3 a 10 giorni lavorativi in più rispetto ai prodotti della boutique online. Spedizione tramite corriere espresso: per gli ordini effettuati nella boutique online entro le ore 12, per i quali sia richiesta la spedizione tramite corriere espresso, il primo tentativo di recapito seguirà il giorno lavorativo successivo (non il venerdí) a quello dell'ordine. Gli ordini da recapitare tramite corriere espresso inoltrati dopo le 12 saranno recapitati il secondo giorno lavorativo seguente. eFactoryOutlet: si fa presente che gli articoli dell'eFactoryOutlet richiedono tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli della boutique online. Per tale ragione gli stessi articoli dell'eFactoryOutlet purtroppo non possono essere spediti tramite corriere espresso.
  • A QUANTO AMMONTA L'ORDINE MINIMO?
    Non esiste nessun'ordine minimo.
  • ORDINI EFFETTUATI NELL'EFACTORYOUTLET
    Nel nostro eFactoryOutlet offriamo articoli di collezioni precedenti a prezzi ridotti. Nell'ambito del medesimo ordine Lei può ordinare congiuntamente sia articoli della boutique online sia dell'eFactoryOutlet, ma anche soltanto articoli dell'eFactoryOutlet. Si fa presente che gli articoli dell'eFactoryOutlet richiedono tempi di consegna più lunghi (7-14 giorni) rispetto a quelli della boutique online. Per tale ragione gli stessi articoli dell'eFactoryOutlet purtroppo non possono essere spediti tramite corriere espresso. In caso di ordine congiunto di articoli della boutique online e dell'eFactoryOutlet Le saranno recapitati prima gli articoli della boutique online. Gli articoli dell'eFactoryOutlet saranno consegnati successivamente. Naturalmente ciò non comporterà per Lei alcun costo aggiuntivo.
  • SPEDITE ANCHE ALL'ESTERO?
    La merce ordinata su www.wolfordshop.it può essere spedita soltanto entro i confini dell'Italia. I clienti delle altre nazioni hanno la possibilità di ordinare nelle boutique online dei loro rispettivi Paesi. Un prospetto delle boutique online di Wolford è reperibile su www.wolford.com.
  • QUALI REGIONI DEL MIO PAESE SONO ESCLUSE DAL VOSTRO SERVIZIO DI SPEDIZIONE?
    Italia: nessuna esclusione
  • DESIDERO CANCELLARE IL MIO ORDINE.
    Cerchiamo sempre di spedire gli ordini nei tempi più brevi possibili. Pertanto può capitare che venga dato immediatamente corso alla consegna del Suo ordine appena inoltrato e che pertanto quest'ultimo non possa più essere cancellato. In tal caso La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare se la cancellazione è ancora possibile. Altrimenti potrà respingere direttamente la consegna al momento del recapito da parte dello spedizioniere, oppure accettarla e poi restituirla.
  • QUANDO VIENE SPEDITO ESATTAMENTE IL MIO ARTICOLO?
    La consegna in caso di spedizione standard richiede 2-3 giorni lavorativi. Per gli ordini effettuati nella boutique online entro le ore 12 per i quali sia richiesta la spedizione tramite corriere espresso, il primo tentativo di recapito seguirà il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine. Gli ordini da recapitare tramite corriere espresso inoltrati dopo le 12 saranno recapitati il secondo giorno lavorativo successivo. All'uscita del Suo ordine dal nostro magazzino Le verrà recapitata tramite e-mail una conferma di partenza della merce. Nella mail è riportato un link tramite il quale Lei potrà verificare lo stato attuale della Sua spedizione direttamente online.
  • LA BOUTIQUE ONLINE PUÒ FORNIRE INDICAZIONI SULLA DISPONIBILITÀ DI SINGOLI ARTICOLI PER ORDINAZIONI SUCCESSIVE?
    Purtroppo la boutique online non può fornire indicazioni sulla disponibilità di singoli articoli per ordinazioni successive. Cerchiamo di effettuare subito le forniture successive degli articoli Basic in saldo. Nel caso degli articoli Trend, nella maggior parte dei casi non sono possibili forniture successive dal momento che si tratta di articoli stagionali.
  • VARIAZIONI DI PREZZO SUCCESSIVE ALL'ORDINE
    Per ciascun ordine fa fede il prezzo dichiarato al momento dell'ordine stesso. Purtroppo non possiamo riconoscere eventuali adeguamenti di prezzo successivi per prodotti già ordinati.
  • RESI: POSSO RESTITUIRE LA MERCE E CHI PAGA LE SPESE?
    Sì, è possibile restituire la merce spedita entro il termine di 14 giorni previsto per il diritto di restituzione e revoca. Nel caso in cui dovesse aver già pagato la merce, riceverà un rimborso dell'importo qualora non sia tenuto a pagare un'indennità. Le modalità per la restituzione della merce sono riportate qui: Le ricordiamo che possiamo accettare la restituzione soltanto della merce acquistata nella boutique online di Wolford. La preghiamo di allegare alla Sua spedizione di ritorno l'apposito modulo (bolla di consegna) indicando le motivazioni della restituzione. Wolford si farà carico delle spese di spedizione. A tal fine La preghiamo di utilizzare l'apposita etichetta allegata per le spedizioni di restituzione. Può richiedere il ritiro a domicilio della merce da restituire telefonicamente al numero 02 30 30 30 39 alla tariffa locale oppure su Internet al sito www.ups.com. Sotto „Spedizione" e „Programmate un Ritiro" può inserire il Suo recapito e l'orario in cui desidera che i prodotti vengano ritirati. Indirizzo per le restituzioni: Hermes Fulfilment GmbH c/o Wolford Schillenbrink 4-6 TOR 36 32584 Löhne Germania.
  • A CHI DEVO INDIRIZZARE EVENTUALI RECLAMI PER DIFETTI DEI PRODOTTI?
    Qualora i prodotti acquistati nella boutique online dovessero, nonostante i nostri accurati controlli di qualità, dare adito a reclamo, La preghiamo di rispedirci tali articoli nelle stesse modalità previste per i resi, utilizzando l'apposita etichetta e indicando "reclamo" come causale della restituzione. Le ricordiamo che per ragioni organizzative si possono presentare reclami esclusivamente per i prodotti acquistati nella boutique online di Wolford. I reclami devono sempre essere presentati dove i prodotti sono stati acquistati, al fine di consentire una gestione veloce e semplice delle relative pratiche. Grazie mille.
  • COME SI DIVENTA CLIENTI WOLFORD?
    Tramite la registrazione effettuata contestualmente al primo ordine con conseguente assegnazione di un codice cliente si diventa clienti Wolford.
  • IL LOGIN ALL'INTERNO DEL VOSTRO SHOP NON FUNZIONA.
    Inserisca nel campo "Il mio login" il Suo indirizzo e-mail e la Sua password personale. Quindi clicchi su "Login". Tramite il servizio "creazione di una nuova password" può eventualmente richiamare un promemoria relativo alla Sua password. Per garantire la sicurezza dei Suoi dati viene utilizzato l'indirizzo e-mail da Lei utilizzato per effettuare la registrazione relativa al Suo account personale. La Sua nuova password, che Lei potrà in seguito modificare a Suo piacimento, Le sarà inviata a questo indirizzo e-mail a noi noto. Dal momento che esclusivamente Lei o un'altra persona eventualmente autorizzata può avere accesso all'account della Sua e-mail, La Sua password non potrà essere trasmessa a terzi non autorizzati.
  • IL MIO NOME/IL MIO INDIRIZZO/IL MIO INDIRIZZO E-MAIL È CAMBIATO.
    Nome, indirizzo ed indirizzo e-mail si possono modificare in modo semplice e veloce online nell'area "My Wolford" alla voce "I miei indirizzi".
  • POSSO CONSULTARE I DATI DEL MIO ACCOUNT SU INTERNET?
    No, i Suoi dati di contatto non possono essere consultati online. Per eventuali delucidazioni può rivolgersi al nostro servizio clienti.
  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO
    Accettiamo: Euro/Mastercard, Visa ed American Express. Gli importi dovuti saranno addebitati sulla Sua carta di credito soltanto ad avvenuta spedizione degli articoli ordinati. Codice di controllo della carta: per rendere le transazioni su Internet ancora più sicure è obbligatorio indicare il codice di controllo della carta (codice CVC2 e/o CVV2) per i pagamenti effettuati con la carta di credito. Questo numero non è memorizzato nella banda magnetica della carta di credito e non compare sulle ricevute di pagamento. Con la richiesta di questo codice di controllo si può pertanto garantire che il cliente abbia la propria carta di fronte a sé all'atto dell'ordine e che pertanto non vi sia alcun abuso da parte di terzi non autorizzati. Il codice di controllo, nel caso delle carte Visa ed EuroCard/MasterCard, è una sequenza numerica di tre cifre scritta in alto a destra sulla striscia in cui è riportata la firma, accanto al numero qui eventualmente ripetuto della carta di credito stessa. Nel caso dell'American Express il codice di controllo è riportato sul davanti, a destra sopra al numero della carta stampato in rilievo e comprende quattro cifre. Per garantire la protezione dei dati della Sua carta di credito, i Suoi dati completi sono trasmessi tramite server SSL e quindi sono protetti dall'accesso di terzi. In generale per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito vale il seguente regolamento: in caso di abuso della carta di credito da parte di una persona non autorizzata è possibile fare ricorso presso l'istituto emittente della carta di credito stessa. Per i casi di abuso è previsto il rimborso. Ulteriori informazioni sull'argomento sono riportate alla voce sicurezza dei dati, particolarità giuridiche.
  • COME FUNZIONA IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
    I pagamenti in contrassegno sono comodi e sicuri. Il pagamento viene effettuato all'incaricato della consegna (UPS) all'atto del ricevimento della merce ordinata. I pagamenti in contrassegno, tuttavia, rispetto a quelli effettuati tramite bonifico o con carta di credito, sono più cari per l'acquirente. Per questo servizio UPS ci addebita un supplemento pari a 17,00 Euro, che noi a nostra volta dobbiamo addebitare all'acquirente al fine di poter mantenere la gratuità delle nostre consegne.
  • CHE COSA SUCCEDE AI MIEI DATI?
    La sicurezza dei Suoi dati alla Wolford ha la massima priorità! In generale può visitare la boutique online di Wolford senza dover fornire dati personali. Qualora dovesse decidere di: - effettuare un ordine - abbonarsi alla nostra newsletter - registrarsi come cliente ci occorreranno i Suoi dati per poterle offrire il servizio migliore possibile. Tutti i dati relativi alla Sua persona saranno trasmessi cifrati tramite una connessione "Secure Socket Layer" SSL I dati cifrati relativi al Suo nome, al Suo indirizzo, alla Sua carta di credito o alle Sue coordinate bancarie non possono essere letti da estranei.
  • DOVE E COME POSSO ORDINARE I CATALOGHI DI WOLFORD?
    Non essendo Wolford una società di vendita per corrispondenza nel senso classico del termine, non vi sono cataloghi. Prospetti ed informazioni dettagliate sui prodotti sono disponibili soltanto direttamente tramite la boutique online.
  • CHE COSA SONO I COOKIES ED A COSA SERVONO?
    I cookies sono piccoli file di dati che vengono salvati sui dischi rigidi dei visitatori da parte dei siti web per garantire, ad un'eventuale visita successiva dei siti stessi, il riconoscimento dell'utente. Un'applicazione molto diffusa che migliora il servizio ed il comfort per l'utente. Tramite le impostazioni di sicurezza del Suo browser può disattivare il salvataggio dei cookies in qualsiasi momento o impedirla a priori. Per poter inoltrare un eventuale ordine nell'ambito della boutique online di Wolford, tuttavia, dovrà attivare nelle impostazioni di sicurezza del Suo browser la scrittura dei cosiddetti cookies sul Suo computer.